DOMOTICA & SICUREZZA

Domotica = Automazione domestica (Home Automation, in inglese)

Domotica si tratta di un neologismo, di recente maggior impiego in Italia e all’estero e storicamente derivato dal francese Domotique, letteralmente dal latino Domus (Casa) e Informatique (Informatica), aggettivo indicante l’insieme delle scienze e delle tecniche connesse con l’elaborazione delle informazioni, tramite i più comuni strumenti tecnologici, all’interno dell’ambiente di vita o di lavoro, … la Casa nel senso più ampio del termine utilizzato dai nostri antenati latini.

La tecnologia oggi, sempre più avanzata, nelle nostre case è ovunque. Il cancello automatico, il personal computer, i sistemi audio-video, gli elettrodomestici intelligenti, sono tutti nostri strumenti quotidiani.Con il progresso dell’elettronica si sono rese disponibili molte opportunità, gli apparati domestici possono oggi essere adoperati in un modo prima impensabile, per ottenere maggior sicurezza e tranquillità, migliore qualità della vita, più efficienza e tempo libero con un considerevole risparmio sui consumi energetici.L’automazione domestica significa integrazione di prodotti e servizi per la gestione ed il controllo della casa, più specificamente integrazione di prodotti elettronici con sistemi residenziali, realizzata con l’aggiunta di “intelligenza” proveniente dall’uso dei microprocessori e da processi di comunicazione.


Sistemi di sicurezza

La scelta di un sistema di sicurezza e sorveglianza deve essere oculata e commisurata alle esigenze , assicurando un supporto completo post vendita accurato ed efficiente.

Con un sistema di telecamere completamente automatizzato puoi godere di un livello di sicurezza che va oltre un semplice allarme. Con i sistemi di sicurezza video, qualsiasi attività sospetta può ora essere investigata a fondo.

In passato, le soluzioni di sicurezza erano limitate a semplici allarmi. Oggi  si disponi di livelli molto più elevati di sicurezza e protezione. Investire in una soluzione di sicurezza su misura, completa di componenti high-tech e fisici, offrirà un livello elevato di protezione per molti anni a venire.

Al contrario dei sistemi che necessitano di controllo visivo continuo e che producono una quantità esorbitante di dati, immagini, segnalazioni, difficilmente controllabili, i sistemi SecurDOM dispongono di software in grado di integrare funzioni intelligenti così da essere allertati solo nel caso specifico di eventi ritenuti importanti.


RICHIEDI INFORMAZIONI