RISCALDAMENTO

Caldaie a condensazione
Nelle caldaie a condensazione, il calore dei gas derivati dalla combustione, viene recuperato. Forniamo soluzioni per il riscaldamento a condensazione, in grado di offrire buoni rendimenti. La caldaia a condensazione permette infatti un rendimento termico superiore al 90% del combustibile utilizzato grazie al recupero del calore laterale di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi della combustione.


Impianti per la termoregolazione del calore
Con la contabilizzazione del calore è possibile regolare autonomamente la temperatura in ogni unità immobiliare all’interno di un condominio e suddividere le spese in proporzione a quanto ciascuno consuma. I contabilizzatori di calore hanno al loro interno una radio trasmittente che ne permette la lettura anche dall’esterno dell’unità immobiliare. Questo sistema permette la termoregolazione del calore, grazie ad una valvola termostatica che permette la regolazione della temperatura ambiente.


Assistenza riscaldamento autonomo
Gli impianti di riscaldamento autonomi almeno una volta all’anno devono essere sottoposti ad interventi di manutenzione, secondo le prescrizioni vigenti di legge. Con il controllo di efficienza energetica delle valvole termostatiche, del crono-termostato e dell’addolcitore.


Offriamo una valutazione dell’impianto di riscaldamento per migliorare appunto l’efficienza energetica (riducendo di conseguenza i consumi) intervenendo sui componenti dell’impianto (dal combustibile alle valvole termostatiche), o migliorando la gestione dell’impianto (produzione, trasmissione e uso finale del calore). Per un riscaldamento efficiente la prima regola è disporre di un impianto ben progettato e realizzato in tutte le sue componenti. La legge 10/91 ed i successivi decreti hanno definito quali sono i criteri di efficienza energetica da rispettare, che sono obbligatori per i nuovi edifici e per le ristrutturazioni. I lavori devono essere realizzati solo da ditte specializzate in possesso dell’abilitazione prevista dalla legge 37/08, che al termine rilasciano una dichiarazione di conformità.


RICHIEDI INFORMAZIONI